Descrizione
Orienteering Centro Storico Genova
‘’Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, ‘’superba’’ per uomini e per mura, il cui aspetto la indica signora del mare’’ così scriveva Francesco Petrarca, celebre scrittore del ‘300, su Genova.
La città regale di cui parlava è rimasta in gran parte intatta ed invariata nei secoli, infatti oggi indica il centro storico, caratterizzato da un dedalo di vicoli (‘’caruggi’’ in genovese) e tante altre ricchezze storiche.
Quale modo migliore per immergersi nella storia del capoluogo ligure se non attraverso un’esperienza di orienteering con Seifuori?
Provvisti di cartina e bussola – come se foste dei veri e propri esploratori – e in maniera autonoma (sotto la visione di una guida esperta), avrete l’obiettivo di raggiungere un luogo ‘X’ tramite un percorso che coinvolge i principali punti d’interesse del centro cittadino: logicamente non stiamo ad elencarveli, dovrete scoprirli voi mettendovi in gioco mediante questa attività!
Ovviamente, a chi si affaccia per la prima volta a questo tipo di esperienza verranno spiegate le nozioni basiche di orientamento per la lettura di una cartina e l’utilizzo della bussola.
Vi aspettiamo!
Orario e luogo di incontro:
9:30 da Palazzo San Giorgio
Si prega di notare:
I posti a disposizione sono limitati per rendere l’escursione più esclusiva.
Sei da solo/a e vuoi effettuare il tour? Contattaci
Per altre info vedi le Terms & Conditions seifuori