Red Bull Cerro Abajo: l’evento più adrenalinico dell’anno arriverà a Genova

Le spettacolari acrobazie della Red Bull Cerro Abajo di Genova 2024

Siamo entusiasti di annunciare che noi di Seifuori saremo partner ufficiali di Red Bull per l’evento più adrenalinico ed estremo dell’anno: la Cerro Abajo di Genova 2024.

Le spettacolari acrobazie della Red Bull Cerro Abajo di Genova 2024 tra i Palazzi dei Rolli
Le spettacolari acrobazie della Red Bull Cerro Abajo di Genova 2024 tra i Palazzi dei Rolli

Si tratterà di un evento che passerà alla storia, perché per la prima volta il Red Bull Cerro Abajo avrà luogo lontano dal Sudamerica e sarà l’Italia ad avere l’onore di questo battesimo al di fuori del continente latino-americano.

Scopri i nostri Tour a Genova e in Liguria

Il percorso che abbiamo curato insieme al team di Red Bull si snoderà attraverso i luoghi più iconici della città, che si presta alla perfezione ad ospitare il tracciato del circuito di gare urban downhill più spettacolare ed estremo del mondo. Non a caso esiste un vero e proprio legame tra “La Superba” e la culla della competizione -Valparaìso-, che è conosciuta come la Genova del Pacifico, sia per la somiglianza nell’architettura urbana, sia per i tanti genovesi che si sono trasferiti lì.

Salti e acrobazie incredibili, tra discese vertiginose, caruggi, creuze e scalinate, con la cornice di un’atmosfera che solo Genova può offrire, grazie al suo caratteristico centro storico.

Noi non stiamo più nella pelle per questo evento e siamo pronti a vivere con voi un’esperienza unica nel cuore della nostra splendida città, che proprio quest’anno sarà Capitale Europea dello Sport 2024.

Al Red Bull Cerro Abajo di Genova saranno presenti ben 30 tra i rider più forti a livello mondiale e si sfideranno in una discesa mozzafiato tra le strade storiche e i vicoli pittoreschi di Genova. Fra i partecipanti sarà presente anche Tomáš Slavík, uno dei veterani di questa competizione, con innumerevoli titoli e medaglie.

 

Tomáš Slavík esplora la nostra città da una prospettiva insolita
Tomáš Slavík esplora la nostra città da una prospettiva insolita
Slavík, originario della Repubblica Ceca, ha fatto recentemente visita nella nostra città, dichiarando che…

Dalla prima volta che sono stato a Genova, soprattutto nella parte più alta del tracciato, mi sembrava di essere a Valparaìso: le pendenze e la larghezza delle strade sono molto simili. L’obiettivo per tutti noi sarà quello di vincere: di solito, sono abituato a gareggiare in Sudamerica contro atleti del posto. Questa volta saremo in Europa e mi sembrerà di giocare in casa, vediamo come se la caveranno i rider sudamericani”.

L’appuntamento è dal 18 al 20 ottobre. Questa prima edizione europea dell’epica serie Cerro Abajo è destinata a diventare l’evento più iconico della scena della mountain bike in discesa in Italia.

Presto potremo svelarvi anche il tracciato della Red Bull Cerro Abajo, quindi non vi rimane che seguirci sui nostri canali social e sul sito ufficiale per rimanere aggiornati su tutte le novità. Insieme a Red Bull, porteremo l’energia e lo spirito competitivo a nuovi livelli, garantendo un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti e gli spettatori.

Scopri i nostri Tour

I nostri canali social:

Altre news

Book Now