Quando il Red Bull Cerro Abajo ha conquistato Genova

Red Bull Cerro Abajo

Genova è strana. A cavallo tra monti e costa, cielo e mare.

A Genova può piovere incredibilmente al venerdì , un po’ anche al sabato, mentre la domenica può esserci un sole meraviglioso e regalare il weekend sportivo che non ti aspettavi. Proprio in ottobre, quando l’irregolarità dell’autunno è al suo massimo. 

È esattamente ciò che è successo nel weekend del 19 e 20 ottobre al Red Bull Cerro Abajo 2024 che ha fatto tappa nella città di Genova, capitale europea dello sport per il 2024. 

La rivista Alvento ci regala nel numero di dicembre un bellissimo articolo, che racconta sia l’avventura con Red Bull che l’amore di una città. Eccone un estratto.

Il traguardo è abbracciato dalla folla che inneggia ai campioni e che a fine gara si farà autografare persino pezzi di cartelli. Finalmente si aprono le danze.
La prima run è quella di Davide Cappello, vent’anni, unico rider italiano a essersi qualificato la mattina. È emozionato e onoratissimo di inaugurare la corsa, tanto che dopo il gap di Via Costa, che per 9 metri sorvola il pubblico, è chiaro che vuole solo godersi ogni attimo. Scalda la folla e addirittura batte il cinque ai fan che si sporgono dalle transenne.

Noi di seifuori ci teniamo a ringraziare sia le persone che hanno collaborato con noi direttamente, nei gruppi di volontari lungo il percorso, di fronte a ogni singolo portone, e con ogni persona con cui abbiamo interagito, ma anche tutte le associazioni che hanno partecipato alla preparazione del circuito, dell’evento, della sicurezza, dei marshall e dell’organizzazione mediatica di qualcosa di unico al mondo: per la prima volta in vent’anni infatti, il Red Bull Cerro Abajo è uscito dal Sudamerica ed è sbarcato in Europa.

Proprio a Genova, che grazie alla sua conformazione unica si è rivelata uno scenario coinvolgente per gli atleti e per le migliaia di spettatori che hanno affollato i punti di interesse: dai salti ai passaggi veloci, sfiorando muri e portoni di una città fatta di stretti vicoli e odore di mare.

Ci teniamo anche a esprimere ad alta voce un desiderio: che questa sia solo la prima volta di questo evento incredibile nella nostra città. 

Grazie, e alla prossima avventura.

I nostri compagni di avventura

Asd Ponente Outdoor Bike Spot

DEEP BIKE

Spunciabike

Scout GE 100 | Genova

Asd Genova MTB Sant’eusebio – il Gruppo

ASD Genova MTB Sant’Eusebio

Cogoleto Outdoor

JOLLY BIKE CREW quelli che pedalano, e non solo, sui trail della Guardia

Zena Bike asd

FIAB Genova

Turchino Outdoor Resort ASD

Il Giocatore D’Azzardo Bike-Shop

Break Bike Sestri

Liguria MTB

ASD MTB Wolves Busalla

Team PiuSport Levante

Outdoor Experience Genova

Bikeland School Chiavari

A.S.D Valle Stura Hike & Bike

Andre Dollars

Protezione Civile Comune di Genova

Comune di Genova

Genova Capitale europea dello sport 2024

Photo & media courtesy: Red Bull.

Altre news

Book Now