Nuovi incentivi in arrivo per l’acquisto della prossima bicicletta, ebike o cargo bike! Anche quando piove puoi pensare alla prossima stagione e a come goderti il prossimo bel tempo!
Il Comune di Genova ha prorogato fino al 31 dicembre 2026 il bando per la concessione di ecoincentivi, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria e promuovere la mobilità sostenibile. I nuovi incentivi sono rivolti ai cittadini residenti da almeno tre mesi nel Comune e alle imprese con sede operativa nel territorio comunale.
Dal cittadino all’azienda che vuole fornire servizi ai propri lavoratori, le possibilità sono tantissime! Cambiare il modo di muoversi nel traffico cittadino e non essere più parte del traffico, o raggiungere i clienti dell’ultimo miglio senza limitazioni di percorrenza e viabilità.
Il bando prevede contributi per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, inclusi veicoli elettrici e ibridi, a fronte della rottamazione di mezzi obsoleti. Per i privati cittadini, è previsto un contributo anche per l’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita, senza l’obbligo di rottamazione.
È necessario presentare una domanda online attraverso il servizio dedicato sul sito del Comune di Genova, utilizzando credenziali SPID, CIE o CNS.
Se sei interessato a sfruttare questi nuovi incentivi per l’acquisto di una e-bike, non possiamo proprio mancare!
Da Seifuori.it, puoi trovare l’ebike che fa per te: dalla e-mtb alla e-city, per cambiare il tuo modo di vivere e spostarti in città! Nessuna scusa, a insegnarti a muoverti in città ci pensiamo noi! Approfitta degli ecoincentivi offerti dal Comune di Genova per rendere la tua esperienza divertente ancora più conveniente!