Il Comune di Genova, grazie al contributo di Fondazione Carige e con la collaborazione di Porto Antico, lancia il progetto Caruggiadi, per 4 weekend di sport a Genova.
Scopri e noleggia una delle nostre e-bike
Quando
Le “Caruggiadi” si svolgeranno per 4 weekend consecutivi a settembre (21/22 e 28/29) e ad ottobre (5/6 e 12/13), dalle 10 alle 18,30. Ogni sport sarà proposto alla cittadinanza a titolo gratuito, con prenotazione obbligatoria, per garantire la possibilità di scegliere la fascia oraria preferita per il proprio turno di gioco di 45 minuti.
Caruggiadi – Quali sport si potranno scegliere
Sarà possibile scegliere tra 20 discipline: atletica, badminton, basket, bocce, calcio, calcio balilla, calcio freestyle, esport, hockey, jujitsu, karate, orienteering, pallamano, pallavolo, parkour, rugby, scherma, subbuteo, swing, street dance e yoga.
Come iscriversi
La prenotazione on-line sarà possibile a partire da lunedì 2 settembre nella sezione dedicata sul sito web caruggiadi.it. Durante l’evento saranno allestiti degli “info point” in piazza Caricamento, che daranno la possibilità di prenotarsi anche in loco.
Caruggiadi, 4 weekend di sport a Genova – Eventi collaterali
Non mancheranno anche le attività collaterali in sinergia con il territorio e la città: all’interno delle Caruggiadi saranno previste la Cirulla di quartiere, iniziativa che sta radunando sempre maggiori appassionati a partecipare nei sestieri del Molo e di Pré. In occasione di Genova Capitale del Medioevo, un weekend dedicato ad un torneo di giochi medievali e performance itineranti nelle diverse piazze.
«Le Caruggiadi, nell’anno di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, lanciano un messaggio inclusivo a 360 gradi, rafforzato dalla concomitanza con le Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi» – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Genova, Alessandra Bianchi.
Scopri i nostri Tour a Genova e in Liguria
Rimani aggiornato con i nostri canali social: