Descrizione:
Punta Manara al tramonto è un trekking adatto a tutti.
Punta Manara è un promontorio proteso verso il golfo del Tigullio che si estende tra Sestri Levante e Riva Trigoso da dove si può ammirare una vista spettacolare che spazia da Portofino fino a Punta Mesco. Si cammina per circa un’ora, su un sentiero in leggera salita, ma con punti panoramici mozzafiato, e si arriva su uno degli scorci più belli della riviera di Levante.
Una volta raggiunta la vetta troveremo una Torre saracena, nata come torre di avvistamento. Nel tempo è stata trasformata in un mulino a vento e nel secolo scorso ha trovato nuova vita come base per un telegrafo. Tant’è che il promontorio viene anche chiamato “Il Telegrafo”.
Un fantastico panorama su tutto il Golfo del Tigullio ci farà da cornice, e con le luci del tramonto e un brindisi con focaccia ligure e bevande attenderemo l’imbrunire prima di rientrare facilmente lungo un altro sentiero attraverso i terrazzamenti di ulivi e la macchia mediterranea.
La breve piacevole discesa ci permetterà di raggiungere nuovamente l’antico borgo di Sestri levante illuminato, con incastonata la sua meravigliosa Baia del Silenzio.
Partenza Tour e orario di incontro:
Incontro ore 18:30 alla Stazione FS di Sestri Levante
Si prega di notare
I posti a disposizione sono limitati per rendere l’escursione più esclusiva.
Sei da solo/a e vuoi effettuare il tour? Contattaci
Per altre info vedi le Terms & Conditions seifuori