La funivia tra Principe e Forte Begato
La funivia tra Principe e Forte Begato, progettata nientemeno che dallo stesso architetto del celebre Skyway del Monte Bianco in collaborazione con importanti imprese di costruzione di impianti a fune e di ingegneria civile e industriale, dovrebbe iniziare a vedere la luce a settembre 2024: si tratterà di un impianto lungo complessivamente 2,5 km per un dislivello di 450 metri.
Con ogni probabilità, per giungere al Forte bisognerà effettuare un cambio di cabina nella fermata intermedia del Lagaccio.
Partendo circa dal piazzale della metro di Principe, si avrà modo di raggiungere, in cabine dalla capienza di 60 passeggeri, il forte nell’arco di appena 10 minuti: infatti, la fermata si troverà a ridosso dell’ingresso del forte.
Lo scopo principale della funivia è quello di facilitare il raggiungimento del forte, offrendo un mezzo di trasporto comodo, veloce e panoramico, e di migliorare l’attrattiva turistica della zona, espandendo, quindi, il già frequente interesse per la città anche per i forti e le alture genovesi…
Dalla città all’outdoor con Seifuori!
E quando si parla di entroterra, entriamo in gioco noi! Tour dei forti (Begato, sì, ma anche Sperone, Puin, Diamante) attraverso attività di trekking e in E-bike, esplorando storia e verde in compagnia di Seifuori!