Nervi Outdoor con Seifuori

             

Hai deciso di trascorrere una vacanza a Genova? Nell’estremo levante della ‘’Superba’’ troverai, in tutta la sua eleganza, Nervi, un borgo più che un quartiere, isolato da traffico e caos cittadino, schiacciato tra le colline di Sant’Ilario ed il mar Ligure.

Ma cosa puoi trovare in questa zona particolare? Innanzitutto, i famosi Parchi di Nervi, situati in una vasta area verde formata da distese e giardini caratterizzati da una flora tipicamente mediterranea, quindi palme, conifere e pini, per citare le specie di alberi più note; sempre i Parchi di Nervi sono sede di importanti eventi culturali, quali il Nervi Music Ballet Festival e le visite museali all’interno delle sue ville.

Come non citare la Passeggiata ‘’Anita Garibaldi’’, interamente a picco sul mare e perfetta per farsi una rilassante camminata, soprattutto durante il tramonto: inizia dal porticciolo, dove sono ormeggiati i tradizionali gozzi liguri, e termina a Capolungo, pittoresca baia tuttora abitata dagli ultimi pescatori della zona, nonché ultima spiaggia del comune di Genova a levante, tra Nervi e Sant’Ilario.

Capolungo è preziosa per noi di Seifuori, perché qui organizziamo le nostre attività con i SUP (Stand Up Paddle): esplorazione di piccole spiagge, calette nascoste e fondali in compagnia di un esperto biologo marino, corsi per imparare a pagaiare e perfino aperitivi accompagnati da prodotti rigorosamente liguri.

Per farti capire quanto sia completa Nervi, oltre a vantare di grandi parchi, passeggiata romantica e suggestive spiaggette, sono presenti, subito alle spalle del quartiere, degli azzurrissimi e incontaminati laghetti (chiamati proprio ‘’Laghetti di Nervi’’) completamente immersi nella natura; nel ventaglio delle nostre proposte offriamo la possibilità di raggiungerli in modalità trekking, per poi riposarsi a destinazione raggiunta facendo un bel bagno.

Riviera di Levante

Non ti vuoi accontentare e vuoi, dunque, visitare le altre perle delle Riviera di Levante? Facciamo sempre al caso tuo! Dimentica gli spostamenti in macchina, treno, bus, battello: ci cimenteremo, partendo da Nervi a bordo delle nostre E-bike, in diversi tour che comprendono le principali mete turistiche della Liguria. Questi tour vedranno protagonista la Via Aurelia, strada statale che costeggia il mare e dalla quale noterai, percorrendola, i panorami da cartolina che regala: attraversa le località del Golfo Paradiso, ovvero Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco, dove noi di Seifuori organizziamo l’Apero-Bike al tramonto.

Proseguendo, anche Camogli e la splendida Portofino (con il suo Parco) sono meta delle nostre esperienze sia E-bike sia trekking; stesso discorso per alcune delle celebri Cinque Terre (Vernazza, Corniglia e Manarola), nelle quali avrai l’occasione di degustare i vini più pregiati della Liguria, come il Cinque Terre Bianco DOC e lo Sciacchetrà, e di conoscere il territorio limitrofo ai borghi.

D’estate soffri il caldo tanto da volerti avventurare solo di sera? Anche qui, facciamo al caso tuo: escursione, interamente off road, sulle alture di Nervi e Sant’Ilario in versione notturna!

Centro storico ed entroterra ligure

Abbiamo parlato solo di Riviera di Levante… il centro cittadino e l’entroterra, invece?

  • Sempre partendo dalla nostra Nervi, ci sposteremo verso il centro storico di Genova, uno dei più grandi ed importanti d’Europa, per un’esperienza unica di orienteering, visitando i suoi vicoli (‘’caruggi’’ in genovese) in maniera diversa e divertente.
  • Per quanto riguarda le bellezze di nicchia dell’entroterra ligure, ci concentriamo sul Parco Naturale Regionale dell’Antola e sul sentiero che lo attraversa, l’Antica Via del Sale.

Altre news

Book Now