Descrizione
L’escursione a Camogli in e-bike vede protagonista il percorso dell’antica via Aurelia, strada di origine romana da cui, percorrendola, è impossibile non notare un mondo di curiosità e scenari incantevoli.
La partenza avverrà da Genova Nervi in direzione Riviera Ligure di Levante a bordo delle nostre e-bike.
Entreremo nei comuni del Golfo Paradiso, ovvero Bogliasco, Pieve Ligure, Sori e Recco, quest’ultima famosa per la sua deliziosa focaccia al formaggio e per i festeggiamenti con fuochi d’artificio che si svolgono il 6-7-8 di settembre di ogni anno in onore di N.S. del Suffragio.
Dopo Recco, giungeremo a destinazione, la splendida Camogli, nota per le sue inconfondibili facciate colorate dei palazzi che guardano il mare ed il suo meraviglioso porticciolo, pieno di tradizionali ‘’gozzi’’ liguri e tuttora frequentato dai marinai del posto.
Chiamata ‘’La città dei mille bianchi velieri’’, nel weekend di metà maggio di ogni anno ospita la celebre Sagra del pesce, che attira migliaia di persone e che vede, soprattutto, protagonista la padella più grande del mondo che frigge tonnellate di pesce per i suoi ospiti.
Una chicca per gli appassionati di cinema che decideranno di raggiungerla e visitarla con noi: Camogli è una delle cittadine, assieme a quelle delle Cinque Terre, che ha ispirato le ambientazioni del film Disney Pixar ‘’Luca’’, nel quale è possibile notare, durante la visione, la focacceria locale ‘’Revello’’, una delle più famose e buone della Liguria.
Durante il ritorno avremo la possibilità di ammirare le bellezze del Golfo Paradiso e la cornice della città di Genova.
Partenza Tour e orario di incontro:
Incontro ore 9.00 alla Stazione di Nervi
Si prega di notare:
I posti a disposizione sono limitati per rendere l’escursione più esclusiva.
Sei da solo/a e vuoi effettuare il tour? Contattaci
L’escursione richiede la minima conoscenza della conduzione di una bicicletta elettrica, per tutte le altre info vedi le Terms & Conditions seifuori