Trekking Portofino – via dei tubi

Promontorio di portofino - punta chiappa

       

Descrizione:

Trekking Portofino – via dei tubi, attraverso una delle caratteristiche vie secolari liguri le “creuze”. L’attività guidata prevede il raggiungimento della cosiddetta Via dei Tubi che ricalca il tracciato del vecchio acquedotto di Camogli all’altezza delle Batterie, postazioni militari risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.

Seguendo il tubo che, un tempo, portava l’acqua potabile all’abitato di Camogli, lungo un itinerario molto panoramico, di interesse storico-culturale e naturalistico, si incontreranno percorsi tecnici, attrezzati impegnativi con catene corrimano e l’attraversamento di alcune gallerie prive di illuminazione. Terminato il percorso della Via dei Tubi si raggiungono la sorgente delle Caselle, nel vallone di San Fruttuoso.

Dopo Il Pranzo all’Agri-rifugio Molini di San Fruttuoso (il pranzo non è incluso nel prezzo) il rientro sarà attraverso Pietre Strette – Gaixella.

La fine dell’attività guidata è prevista al punto di partenza.

Partenza Tour e orario di incontro:

Incontro ore 9:00 alla Stazione di Camogli.

Si prega di notare

  • Trekking Portofino – via dei tubi è un percorso escursionistico per esperti con buon allenamento, passo sicuro, calzature robuste ed esperienza alpinistica.
  • Dislivello: circa 800 m salita e 800 discesa
  • Lunghezza percorso: 15 km
  • Abbigliamento necessario: scarponcini o scarpe da escursionismo (chiuse e con suola antiscivolo) Zaino e abbigliamento escursionismo, borraccia
  • I posti a disposizione sono limitati per rendere l’escursione più esclusiva.

Per altre info vedi le Terms & Conditions seifuori

Se desiderate personalizzare o prenotare un tour privato contattateci +39 351 5525365

Vuoi partecipare a questa
esperienza insieme a noi?

Scopri tutte le nostre
esperienze