I monopattini sono sempre di più una valida alternativa per la mobilità urbana: un ottimo modo per spostarsi in città rispettando l’ambiente. Ma come scegliere il proprio monopattino?
1 caratteristiche tecniche
Esistono molti tipi di monopattini, dai più basici ai più evoluti. È importante valutarne le caratteristiche in maniera tale da capire quali di queste possono essere per noi più utili in funzione dell’uso che ne faremo. Ad esempio, se lo useremo per andare a lavorare e la tratta prevede un trasporto misto – monopattino più metropolitana – la modalità di chiusura del monopattino sarà un fattore discriminante per la nostra scelta. È importante anche valutare le dimensioni del mezzo e la regolabilità del manubrio in funzione della nostra altezza, così da essere sicuri di avere una postura comoda e confortevole.
2 autonomia
È importante essere sicuri che l’autonomia del monopattino che scegliamo copra le nostre esigenze quotidiane, per evitare spiacevoli inconvenienti!
3 manutenzione
In generale, le operazioni di manutenzione di un monopattino sono molto più semplici rispetto a quelle di una bici. Ma comunque necessarie. Assicuratevi di scegliere il monopattino anche in funzione dell’agilità con la quale è possibile occuparsi della loro manutenzione.
Ecco i nostri 3 consigli per la scelta di un monopattino. Ne volete di più? Prima di comprare il vostro monopattino, provatelo! I nostri monopattini Seifuori sono fra i migliori presenti sul mercato. Perché non ne noleggiate uno e vi fate un’idea?