Conoscete il triathlon? Oggi vi raccontiamo i nostri consigli per iniziare.
Lo sport del triathlon è relativamente giovane: nasce per una scommessa fra giovani amici nel 1977. La sua diffusione in questi ultimi anni è dovuta ad un nuovo approccio allo sport sempre più diffuso: la tendenza degli atleti – amatoriali e non – a non focalizzarsi su un’unica attività, ma a spaziare fra differenti discipline.
Aldilà delle apparenze, la diversificazione del triathlon in più tipologie in funzione delle distanze, lo ha reso accessibile a tutti: non solo quindi un’attività per professionisti, ma una pratica salutista e propedeutica, con un forte potere aggregante.
Ma cosa si pratica nel triathlon? In ordine: nuoto, ciclismo e corsa. Il triathlon olimpico prevede: 1500m a nuoto, 40km in bicicletta e 10 km di corsa. Ma ad oggi ne esistono numerose varianti, in grado di rendere questa disciplina aperta a tutti. Pensiamo ad esempio al Super Sprint (400m, 10km, 2,5 km), oppure al Minitriathlon (200mt, 6km, 1,5km).
Insomma, il nostro primo consiglio è quello di esplorare questo mondo senza avere paura di non esserne all’altezza. La bellezza di questa disciplina è la possibilità di approcciare a più attività.
Il secondo consiglio è quello di non approcciare al triathlon da soli, ma in compagnia. Una buona idea è quella di farsi consigliare da professionisti, in maniera da iniziare con il piede giusto. Non serve però farsi prendere dall’ansia da prestazione.
Ecco perché abbiamo pensato ai nostri Triathlon camp: quattro giorni di sport e divertimento, per sperimentare tutte le tre discipline di questo sport.
Partecipate con amici che hanno circa la vostra preparazione, al resto pensiamo noi! Possiamo disegnarlo su misura per le vostre esigenze!
Volete conoscere un nostro triathlon camp tipo? Cliccate QUI!
E per organizzare il vostro? Contattateci!
+39 3515525365