Durata: 6 ore
Difficoltà: MEDIA (50 km di percorso con 800mt di dislivello)
Giorni: tutti i venerdì
Il tour inizia alle ore 8.45 dalla Stazione di Nervi. Prima di iniziare la pedalata, vi forniremo tutte le informazioni sul funzionamento dei mezzi che saranno configurati ad hoc per ognuno di voi.
Percorreremo l’antica Via Aurelia in direzione Bogliasco e successivamente raggiugeremo Portofino, passando da Recco dove ci fermeremo per una pausa: non possiamo rinunciare alla famosa focaccia al formaggio di Recco!
Da lì riprenderemo il percorso, salendo fino a Ruta di Camogli, dove potremo ammirare una vista mozzafiato. Raggiunta la cima inizieremo a scendere fino ad arrivare a Santa Margherita Ligure, per poi raggiungere la magica Portofino. A Portofino faremo una pausa di 1 ora per poter di visitare il borgo e ammirare il paesaggio. Una volta ripartiti raggiungeremo nuovamente Santa Margherita passando per la baia di Paraggi e saliremo fino a San Rocco dove potremo degustare il nostro pranzo al sacco gourmet con vista sul golfo Paradiso. Una volta pronti faremo rientro verso Nervi non prima di aver visitato una chiesa millenaria.
Le e-bike messe a disposizione consentono di calibrare lo sforzo in base al proprio livello di allenamento. La distanza totale del tour sarà di 50 km ma ci saranno diverse pause lungo il percorso. L’escursione richiede la minima conoscenza della conduzione di una bicicletta e delle regole di base del codice della strada.
Sarà richiesto di indossare i caschetti forniti durante l’escursione in bicicletta. Potrebbe essere utile portarsi indumenti comodi, un cambio di maglietta e un capo leggero antipioggia in caso di repentino cambio delle condizioni meteo.
La quota include
City e-Bike Vico Trk Lady Olmo
Caschetto
Guida esperta
Pranzo fornito panino Gourmet e Snack (per intolleranze contattaci)
Bottiglietta d’acqua
Zainetto Seifuori
I posti a disposizione sono limitati per rendere l’esperienza più esclusiva. Sei da sol* e vuoi effettuare il tour? Contattaci!